martedì 14 novembre 2017

LA TUTOR

Ci deve essere qualcosa che mi sfugge qui in Messico.
Prima per un play date, prendo una bambina e vinco una tata.
Ora, prendo una tutor di matematica e a quanto pare vinco una bambina.
Cioè questa arriva e si porta dietro la figlia. 
E fin qui, passi. 
Nel senso che la mia solidarietà alle mamme che lavorano è totale ed incondizionata.
Però queste arrivano, la bimba si piazza sul tavolone da pranzo insieme alla madre, mangia il suo cibo (sono le 15:45, non dimentichiamolo. Dopo tutto per gli standard messicani è quasi in anticipo) e poi fa i compiti.
Io mi piazzo in un’altra stanza per non disturbare. Peccato che dopo trenta minuti a disturbare sia l'infante che, probabilmente stufa marcia di essere sballottata a destra e a manca dalla mamma maestra, comincia a farle domande a raffica e a sgambettare per tutta la casa, per altro senza premurarsi di chiedere il permesso. 
Il fatto è però che non posso neanche sbarazzarmi della tutor, al momento, perché mia figlia, dopo l'ultima lezione - credo per la prima volta in vita sua - ha dichiarato di essersi divertita moltissimo e che (cito testualmente) la matematica è bellissima.
Quindi ce l'ho sul gobbone ogni santo lunedì. E soprattutto ho sul gobbone una settenne rompimaroni.
C'è qualche messicano che mi può chiarire quella che ormai definirei una consuetudine? Perché non venite mai soli?
Pensate che noi stranieri soffriamo di solitudine e ci serva compagnia?
E' un modo per tenerci psicologicamente impegnati, nel tentativo di decifrare cosa farcene del vostro  "plus-one"?
Serve a costringerci a fare conversazione con un ospite non richiesto per implementare il nostro spagnolo?
O forse siete voi che non vi fidate a venire scompagnati? Un po' come alle medie, quando si andava al bagno sempre in coppia, possibilmente mano nella mano.
Ebbene, se la tata mummificata non avevo avuto cuore di impiegarla in nessun modo, qui ho avuto un'idea geniale.
La settimana prossima la metto a raccogliere le palline di cacca del coniglio. 

5 commenti:

  1. Per fortuna non perdi il sense of humor (si scrive così?) Anche stavolta mi hai fatto sbellicare dal ridere. Buona fortuna con la piccola rompi!Cora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque Alice che fa questi commenti fa impressione! ;)

      Elimina
  2. Assolutamente sì!! Forse è la volta buona! Cora

    RispondiElimina
  3. Uei ma quindi vi siete muniti di coniglietto? E il cane? Ma la picciotta mexicana non può giocare con maya?
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si coniglietto Felipe! E no, Maia è ancora a scuola il lunedì! Altrimenti sarebbe stata molto utile!!!

      Elimina



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...